aloe vera foglie

10 Ottimi Motivi per Bere il Succo di Aloe Vera

Hai mai sentito parlare dei benefici del succo di Aloe Vera?
Ora se ne sente parlare da più parti. Sembrerebbe una pianta nata nel recente passato e invece…

Lo sapevi che… il succo di aloe vera?…

Succo di Aloe Vera

Lo sapevi che le proprietà della pianta di Aloe Vera e del suo succo erano note già agli antichi Egizi.?
Si… quelli che hanno costuito le piramidi. Se non ricordo male, mi pare siano vissuti un po più di qualche annetto fa… 🙂

Quindi le proprietà del succo di aloe Vera è noto da almeno 5.000 anni!

Si…hai letto bene!

E’ utilizzata da tempi antichissimi anche dai Cinesi, gli Indiani e gli Arabi

L’aloe era molto diffusa fra gli antichi Romani, che la usavano per le sue proprietà cicatrizzanti. Viene citata anche da Plinio il Vecchio, nel suo Historia Naturalis, dove ne descrive i benefici per la cura delle ferite, i disturbi di stomaco, le punture d’insetto e i problemi dentari.

1. AIUTA LA DIGESTIONE E L’INTESTINO

Aloe Vera in Succo o Gel grazie ai suoi polisaccaridi naturali (mannani) aiuta a mantenere la fisiologica regolarità intestinale senza esercitare alcuna attività purgativa o lassativa. Aloe Vera Gel aiuta quando ci sono problemi di cattiva digestione. Una delle sue azioni ufficialmente riconosciute è l’azione emolliente e lenitiva del sistema digerente.

2. AIUTA L’ORGANISMO A DIFENDERSI

Un organismo bilanciato dal punto di vista nutrizionale è più forte e riesce a difendersi meglio dalle aggressioni esterne. Studi autorevoli hanno dimostrato che il succo di Aloe Vera , grazie al suo contenuto di nutrienti come sali minerali, zinco, manganese, ferro e varie altre sostanze, ad esempio l’enzima bradichinasi e l’acemannano, riesce ad ottimizzare la capacità dell’organismo di assumere ciò di cui ha bisogno dal cibo quotidiano.

Il risultato è un organismo più forte.

3. INTEGRA IL FABBISOGNO DI MINERALI

Aloe Vera in succo o gel contiene tracce minerali importanti per l’organismo come calcio, sodio, ferro, potassio, cromo, magnesio, rame e zinco. Tutti sappiamo che i sali minerali sono elementi che stimolano i processi enzimatici per il buon funzionamento di molti processi e quindi anche dell’equilibrio organico e dello stato di salute nel complesso.

Bere… il succo di Aloe Vera è un modo naturale e salutare per stimolare l’organismo ad assumere i minerali di cui ha bisogno dal cibo ingerito quotidianamente.
L’equilibrio organico si raggiunge nel tempo.

Naturalmente, se mangi “schifezze” o cibo “spazzatura” neppure bere il succo di Aloe Vera potrà sostituire gli alimenti che non mangi. Sarà comunque sempre meglio che non berlo… 🙂

Eccco quindi la necessità di un mangiare sano.

4. BEVENDO IL SUCCO DI aloe vera integri il FABBISOGNO DI VITAMINE

Il Succo di Aloe Vera contiene in tracce vitamine A, B1, B2, B12, C ed E, l’acido folico e la niacina.

Il corpo umano non sempre riesce a soddisfare il suo fabbisogno di vitamine, soprattutto quando la dieta non è equilibrata o quando gli alimenti non sono in grado di apportare tali nutrienti. Anche in questo caso molti studi scientifici hanno dimostrato che l’uso quotidiano e prolungato nel tempo di Aloe Vera Gelo in succo, riesce a stimolare la corretta assunzione di nutrienti dal cibo quotidiano e quindi ad equilibrare lo stato nutrizionale dell’organismo.

E allora integriamo la nostra dieta bevendo regolarmente Aloe Vera Gel!

E’ sempre buona norma mantenere una dieta equilibrata e sana.

5. BENESSERE DELLA GOLA

Questa azione è riconosciuta ufficialmente. L’azione deriva dalle storiche capacità lenitive dell’aloe vera gel. Basta bere il succo o il gel di aloe vera affinché questo, attraversando la gola, eserciti la sua azione lenitiva. Da qui il benessere della gola.

6. È UN DEPURATIVO E FACILITA L’ELIMINAZIONE DELLE TOSSINE

L’inquinamento esterno inquina solo il pianeta su cui vivi?
Beh… sarai d’accordo con me che non è così.

Infatti l’inquinamento esterno, oltre inquinare il pianeta, inquina anche te! Le tue cellule e il tuo corpo intero subiscono gli effetti devastanti di tutto questo.

Guarda l’immagine qui sotto per rendertene conto

Mi dirai che tu non vivi né in India né in Cina… vero?
Ok…quelli sono i paesi più a rischio e concorderai che non significa affatto che l’Europa e l’Italia in particolare non siano soggette ad inquinamento.

Aloe Vera in succo o in gel, presa regolarmente, consente al corpo di riequilibrare in modo naturale l’organismo in alcune sue funzioni. La nostra dieta e il nostro stile di vita non sempre corretti apportano molte sostanze indesiderate che possono causare problemi vari. Presa in modo regolare, Aloe Vera Gel assicura un’ottima sensazione di benessere e aiuta ad eliminare tossine e scorie metaboliche circolanti nell’organismo.

Ottima anche se tu vuoi perdere peso o avere un giro-vita più snello.

7. RIGENERAZIONE DELLA PELLE

La pelle si rinnova ciclicamente e per far ciò ha bisogno di uno stato nutrizionale organico ben bilanciato e senza carenze, al fine di avere disponibili le sostanze necessarie. Inoltre per mantenersi in buono stato e assolvere ai suoi compiti deve essere elastica, senza irritazioni e ben nutrita.

8. PUÒ AIUTARE FISIOLOGICAMENTE I MECCANISMI NATURALI CHE PROVVEDONO ALL’AUTO-DIFESA DELL’ORGANISMO

Un organismo il cui stato nutrizionale è ben bilanciato e non mostra carenze è notoriamente più forte ed in grado di risolvere i suoi piccoli problemi.

Grazie all’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente, riconosciuta ufficialmente, Aloe Vera in Succo o in Gel riesce ad ottimizzare lo stato nutrizionale necessario.

Come dice Padre Romano Zago “L’Aloe non è una medicina, eppur… guarisce”.

E’ il secondo testo scritto che, al pari “Di cancro si può guarire”, ha destato negli anni addietro grande scalpore per i temi di medicina alternativa affrontati. Vengono qui presentate le varie proprietà nutritive dell’aloe, indicate in forma semplice e pratica, l’utilizzo della pianta per la possibile cura e la prevenzione di innumerevoli malattie, tra di esse obesità e depressione.

9. PROCURA UN’AZIONE LENITIVA

È questa una semplice ma utile conseguenza derivante dai motivi e dai meccanismi descritti nei precedenti punti 7 e 8.

10. BENESSERE DELLE MUCOSE DELLA BOCCA

Aloe Vera in Succo o in Gel è estremamente salutare per la tua bocca e le tue gengive. Anche per questo argomento esistono molti studi scientifici che evidenziano come il gel di aloe vera sia di aiuto per i problemi delle gengive e della mucosa del cavo orale in genere.

Mantenendo aloe vera gel in bocca per qualche secondo, prima di inghiottire, si ottiene un’azione lenitiva utile per il benessere delle gengive e di tutta la mucosa del cavo orale.

Portala con te al prossimo appuntamento dal tuo dentista … 🙂

Pulsante per detox CLEAN 9

conclusione

Se questo articolo ti è piaciuto ti invito a scrivermi e a espormi i tuoi dubbi e le tue difficoltà o se desideri qualche approfondimento maggiore. Se riterrò la tua richiesta di grande interesse potrei anche decidere di scrivere un nuovo contenuto pubblico dove approfondirò la questione a vantaggio di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti adesso qui

Inserisci i Tuoi dati qui sotto e ricevi contenuti 100% gratuiti.